Video Straordinari, selezionati per te

Video interessanti TED

From Bello to Biùtiful. What is happening to our Italian language?

Da "Bello" a "Beautiful". Cosa succede alla nostra lingua italiana? - Annamaria Testa

La percentuale di italiani che parla o comprende l'inglese rasenta un 60% scarso. Parlando in inglese, di conseguenza, 4 persone su 10 non comprendono il messaggio che vogliamo comunicare. Perché allora questa dilagante tendenza di utilizzare l'inglese nel linguaggio comune? Perché - cosa ancora più grave - utilizzarlo in messaggi pubblicitari che ottengono esposizione in seguito a grossi investimenti? Da queste domande parte l'intervento di Annamaria Testa per il Ted di Milano, di cui vi consiglio la visione.

Alcune delle risorse che ti segnalo in questa pagina sono in affiliazione. Cosa significa? Che nel momento in cui ti segnalo qualcosa che può esserti utile, e tu cliccando sul mio link la acquisti, mi viene riconosciuta una piccola commissione (il costo, per te, rimane invariato) che mi permette di mantenere questo sito. Tengo a dirti questa cosa per trasparenza e per sottolineare il fatto che non ti verrà mai segnalato un libro, un corso o un tutorial (anche gratuito) che non ho trovato interessante e da cui io stesso, per primo, ho non imparato qualcosa. Se sei qui credi in me e per questo sarò sempre trasparente e farò il possibile per dedicarti tutto il tempo necessario :)

Hai trovato una risorsa interessante? Vuoi fare due chiacchere sui temi trattati qui? Ti aspetto nel nostro gruppo su Facebook :)